Elena Santarelli è una modella, showgirl e conduttrice di successo. Nella sua vita, luci e ombre di una donna che è anche una dolcissima mamma…Scopriamo tutto su di lei!
In passerella per mostri sacri della moda come Armani, Biagiotti, Gai Mattiolo, poi in televisione dopo l’esperienza del trionfo al concorso Elite Model Look. Eletta come la ‘Valeria Mazza’ italiana, la biografia e la vita privata di Elena Santarelli hanno molto da raccontare. Vi sveliamo chi è la donna dietro le luci del successo… che ha combattuto contro una brutta malattia che ha colpito il figlio.
Chi è Elena Santarelli: la scheda
Nome e cognome: Elena Santarelli
Luogo e data di nascita: Latina, 18 agosto 1981
Segno zodiacale: Leone
Marito: Bernardo Corradi
Figli: Greta Lucia Corradi, Giacomo Corradi
Fratello: Emiliano Santarelli
Genitori: Enrico Santarelli, Patrizia Santarelli
Professione: Conduttrice, showgirl
Social: Instagram
Elena Santarelli: la biografia
Nata il 18 agosto 1981 a Latina, ma cresciuta a Sermoneta, Elena Santarelli ha mosso i primi passi nell’alta moda sfilando per alcuni dei migliori stilisti italiani. Il vero salto verso la fama, però, è arrivato con il ruolo di valletta a L’Eredità, condotto allora da Amadeus.
Del 2005 la partecipazione al reality L’Isola dei Famosi, da cui è stata eliminata prima della finale. Celebre la sua sexy apparizione nel calendario di Max, che l’ha consacrata come assoluta icona sexy.
La vita privata di Elena Santarelli: figli e marito
Elena Santarelli ha conosciuto il marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi, nel 2006, sedotta dal suo fascino nonostante la presenza di un fidanzato nella sua vita, Andrea. Lei stessa ha raccontato questo a Pomeriggio Cinque: “Ho trovato la foto di Bernardo Corradi su un calendario (…). Quando è finita la mia storia, gli ho mandato un sms e dopo due settimane ci siamo incontrati“.
I due si sono sposati nel 2014 e hanno due splendidi figli, Giacomo (2009) e Greta Lucia (2016). Il primogenito è stato il loro meraviglioso paggetto!
Per il resto, Elena è molto legata a mamma Patrizia e papà Enrico Santarelli, ex operaio, che abbiamo visto con lei durante una puntata del programma condotto da Costanzo. Ha anche un fratello di nome Emiliano.
Elena Santarelli e la malattia del figlio
Nella famiglia di Elena Santarelli, tutto è cambiato nel 2017, quando a novembre ha ricevuto una pessima notizia. Lei e suo marito hanno ricevuto la peggiore delle diagnosi per un genitore: il loro figlio Giacomo affetto da una grave malattia, poi rivelatasi un tumore. Il primo annuncio terribile era arrivato attraverso il profilo Instagram della showgirl.
Un dramma che ha sconvolto la sua vita di mamma, ma lei non abbassa la testa e tira dritta nella dura lotta che ha deciso di combattere con tutte le sue forze, come ha spiegato a Verissimo: “È la prova più difficile della mia vita. Non mi sono mai chiesta perché questa cosa sia successa proprio a me, l’ho accettata. Sto soffrendo ma mi rimbocco le maniche“.
A maggio 2019 la bella notizia. “Giacomo è guarito”: l’annuncio della showgirl sui social dopo un lungo periodo di sofferenza.
A proposito del lungo percorso, Elena ha scritto un libro intitolato Una mamma lo sa. Non è noto quali siano i guadagni di Elena Santarelli, ma sappiamo che tutto il ricavato del libro è destinato al Progetto Heal, la Onlus che si occupa dei familiari dei bambini colpiti da tumore cerebrale.
Nella sua conduzione di una puntata de Le Iene, nel novembre 2021, ha recitato un monologo proprio su questa difficile esperienza.
Chi è il marito di Elena Santarelli, Bernardo Corradi?
Bernardo è stato un grande calciatore e allenatore di Calcio. Nato il 30 marzo 1976 sotto il segno dell’Ariete, è esordito in Serie A nel 1999 e ha giocato, fra le tante squadre italiane, nel Cagliari, nell’Inter, nel Chievo e nella Lazio.
La sua carriera lo ha portato in Spagna, tra le fila del Valencia. Successivamente è andato in Premier League, al Manchester City, per poi fare ritorno in Italia al Parma. Purtroppo un grave infortunio lo ha costretto a smettere. la sua ultima stagione è stata quella 2011-2012, dove ha giocato nei Montréal Impact.
Ma non lo abbiamo conosciuto solo in campo: oltre alla carriera sportiva ha preso parte con Stefano De Martino al programma Selfie!
Sapete come si sono conosciuti lui ed Elena? Pare che avessero degli amici in comune, ma che lei avesse già la sua foto appesa in camera, presa da un calendario che l’aveva colpita… mentre era ancora fidanzata! Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine.
Dove abita Elena Santarelli?
Dove vive Elena Santarelli oggi? Sappiamo che ha vissuto a Roma e si è trasferita a Trento, città dove risiedeva ancora nel 2018, anche se nel periodo successivo anche per impegni di lavoro dovrebbe di nuovo essere tornata a Roma.
Casa Santarelli-Corradi è moderna ed elegante: proprio come loro!